Trevi Travel Srl

  • seguici su:

Varie

 

 
Intrattenimento
 
 A bordo potrete usufruire di area Fitnees atrezzata con le più moderne tecnologie. Nel corso della navigazione saranno organizzati tornei di bridge, canasta, tennis tavolo, tennis, pallavolo, shuffle board, giochi in piscina, festival della canzone, caccia al tesoro, quiz, balli in maschera e concorsi di bellezza. Per le occasioni speciali, ma anche solo per una serata dedicata, si potranno chiedere performance musicali extra a pagamento ai musicisti d bordo.
arrow
 
Programmi per bambini
 
L'animazione per bambini e ragazzi è gratuita con: il Mini Club (per i bambini dai 3 ai 9 anni,
disponibile anche durante le escursioni), lo Juniors Club (per i ragazzi dai 9 ai 13 anni) il Teenagers Club (per i ragazzi dai 13 anni in su).
 
arrow
 
Escursioni
 
Le escursioni programmate durante la crociera sono facoltative e a pagamento:
- Il programma escursioni ed i prezzi di vendita possono essere modificati in relazione a variazioni di costi e a situazioni contingenti, senza preavviso da parte di MSC Crociere.
- L’ordine delle visite durante le escursioni può essere soggetto a modifica.
- L’effettuazione delle escursioni è sempre soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti, l’escursione può essere annullata previo rimborso del prezzo versato. Per alcune di esse è previsto un limite di partecipanti.
- Il prezzo delle escursioni comprende il trasporto, la visita di luoghi e/o musei, pasti e bevande se previsto nel programma.
- MSC Crociere non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi modifica del programma in coincidenza con festività locali, turni di chiusura dei luoghi da visitare e/o qualsiasi altro avvenimento locale che ne impedisca il completo o parziale svolgimento. La riconferma dell’itinerario escursione e gli orari di inizio/fine escursione saranno comunicati a bordo durante la crociera
- Salvo diversa indicazione, le escursioni saranno effettuate in pullman.
- Si richiede di indossare un abbigliamento appropriato per la visita di chiese, moschee e luoghi di culto.
- Le escursioni che includono la visita a siti archeologici o lunghi percorsi a piedi o trekking potrebbero non adattarsi a persone diversamente abili o con difficoltà motorie.Si suggerisce di accertarsi della fattibilità delle escursioni a bordo, prima di prenotarle.
- Per i Beach Tours, si suggerisce di portare con sé telo da bagno e costume.
- Ove richiesto, è previsto il pagamento di costi extra per l’utilizzo di telecamere o macchine fotografiche all’interno di alcuni siti archeologici. Il pagamento di extra non è incluso nel prezzo delle escursioni; maggiori dettagli saranno comunicati a bordo.
arrow
 
Soggiorni
 
In caso di esaurimento disponibilità allocativa, MSC Crociere, si riserva la facoltà di sostituire
la struttura alberghiera indicata con altra di analoga categoria.Disposizioni valutarie.
I prezzari di bordo sono espressi:
- crociere nel Mediterraneo: in Euro (!)
- crociere nei Caraibi, Brasile e Argentina, Sud Africa: in Dollari Americani ($).
I pagamenti possono essere effettuati in Euro (Mediterraneo) e in Dollari Americani (Caraibi,
Brasile e Argentina, Sud Africa).
 
arrow
 
Servizi vari
 
Centro medico: servizi sanitari svolti da medici ed infermieri esclusivamente durante la navigazione. Le prestazioni del medico di bordo sono a carico del crocierista sulla base delle tariffe dell’Ordine dei Medici di Genova. Sono a carico del passeggero anche il servizio fotografico, bagno turco, trattamenti estetici, Casinò, Video Giochi, Golf Simulator, postazioni
Internet, coiffeur, barbiere, beauty salon, sauna e massaggi, lavanderia e stireria.
Ufficio postale: la corrispondenza potrà essere consegnata all’Ufficio Informazioni di bordo che ne curerà l’affrancatura, a carico del passeggero, e l’inoltro a mezzo degli agenti locali della Compagnia.
Radio, telecomunicazioni: le comunicazioni telefoniche, fax, ed e.mail sono a disposizione dei passeggeri, secondo le tariffe pubblicati a bordo.
Tutte le cabine sono dotate di corrente alternata 110/200 V.
E’ possibile richiedere gli adattatori di presa elettrica all’Ufficio Informazioni.
arrow
 
Orario indicativo dei pasti
 
La colazione dei mattinieri è servita sul ponte esterno dalle 06.30 alle 07.00. La primacolazione è servita in sala ristorante dalle 07.00 alle 09.30, al buffet sul ponte esterno dalle 07.00 alle 10.00, oppure in cabina dalle 07.30 alle 10.00 (eccetto il giorno dello sbarco) compilando l'apposito modulo che troverete in cabina.
Il pranzo è servito dalle 12.00 alle 14.30 in sala ristorante; al buffet sul ponte esterno dalle 12.00 alle 14.30.
La cena è servita alle 19.00 ed alle 20.45 in sala ristorante in due turni.
I suddetti orari possono cambiare a seconda degli scali e delle escursioni. Le eventuali variazioni degli orari saranno in ogni caso riportate nel programma del giorno. Possono essere servite anche delle diete speciali, purchè la richiesta venga inoltrata al momento dellaprenotazione della crociera.
arrow
 
In Porto/Aeroporto: Garage per autovetture
 
Nella maggior parte dei porti d’imbarco e aeroporti è previsto un servizio di parcheggio convenzionato.
Il servizio è a pagamento. E’ consigliabile telefonare per le prenotazioni.

Porti d'imbarco:
Ancona:
Parcheggio Traiano
Via XXIX Settembre, 2
tel./fax: 071 203834
Bari:
Multiservizi Portuali Soc. Coop.va arl
Strada Porto Nuovo (Stazione Marittima di Bari)
tel.: 080 5247548
cellulare: 347-8916105
multiserviziportuali@tiscali.it
Civitavecchia:
Portparking Civitavecchia
di Eurotrade - via Tarquinia, 25
tel. 0766 220138 - fax 0766 20025
info@parkingcivitavecchia.com
Genova:
Ponte dei Mille
tel. 010 2462613 - fax 010 256019
ritiro e consegna autovettura sotto bordo
www.garagepontedeimille.it
info@garagepontedeimille.it
Livorno:
"Porto Livorno 2000"
Stazione Marittima, Terminal Crociere.
Per prenotazioni tel. 0586 202901
info@portolivorno2000.it
Messina:
Garage Messina
Via delle Vettovaglie - tel. 090 2285264
Napoli:
Terminal Napoli/Parking & Service
Stazione Marittima, Porto di Napoli - Terminal
Crociere tel./fax 081 5563033
parking.service@libero.it
Palermo:
Garage Fernandez,
Via M. Stabile n. 10 - tel. 091 583492
Trieste:
Trieste Terminal Passeggeri
Parcheggio Molo 4
tel. 040 6732271/2760/2371 - fax: 040 6732213
triesteterminalpasseggeri@porto.trieste.it
Venezia:
Venezia Terminal Passeggeri
Parcheggi P1 - P2 - P3 - tel. 041 2403033
www.vtp.it
operativo@vtp.it
Aeroporti - Park to Fly per Fiumicino:
Parcheggio Italia 92
Campo Fiumicino, via Portuense 2335,
tel. 06 65041645 - fax 06 65041645
per Linate:
Via Baracca 17 - Novegro di Segrate
tel. 02 70200969 - fax 02 70200994
linate@parktofly.it
Fiumicino@parktofly.it
per Malpensa:
Via Giusti,93 - Somma Lombardo (Va),
tel. 0331 256072/0331 301872
fax 0331 257141/0331 301871
malpensa@parktofly.it
per tutti i parcheggi Park to Fly:
- parcheggio coperto o scoperto
- custodia veicoli 24/24 con servizio di telesorveglianza
- servizio navetta a/r per l'aerostazione gratuito e 24/24
arrow
 
MSC for UNICEF
 
A partire dal 13 luglio 2009, MSC Crociere supporterà il programma UNICEF contro la povertà e le disuguaglianze per permettere ai bambini poveri di Rio de Janeiro e San Paolo di frequentare la scuola e accedere ad un’istruzione di qualità.
“Get on board for children” è lo slogan di questa iniziativa che invita gli ospiti di MSC Crociere a salire a bordo per contribuire all’iniziativa con una piccola donazione. La donazione può essere anche solo di 1 € (oppure $1.50), che sarà aggiunto alla donazione finale che andrà al progetto al termine della crociera. Ovviamente questa piccola donazione, effettuabile su tutte le navi della flotta MSC Crociere, è assolutamente facoltativa..
Pertanto i passeggeri possono liberamente decidere se aumentare, diminuire o annullare l’ammontare della loro offerta, comunicando la decisione all’Accounting Office prima delle 22.00 dell’ultimo giorno di crociera. L’ufficio è a disposizione dei passeggeri per qualsiasi altra informazione. Per convenienza, senza nessuna comunicazione di modifica della quota da parte del passeggero, la somma di 1 € (oppure $1.50) verrà automaticamente addebitata sul conto finale del passeggero..
Per ulteriori informazioni si prega di leggere l’opuscolo informativo presente in ogni cabina o accedere al sitowww.msc-unicef.org
arrow
 
Mance
 
Non è richiesta né dovuta alcuna mancia a bordo.
arrow
 
Posso usare il mio computer portatile con una connessione WI-FI?
 
È disponibile a bordo di tutte le navi della nostra flotta una Wi-Fi card che permette la connessione wireless in alcune aree della nave contraddistinte dal marchio "MSC Hot Spot Wi-Fi Area".

Serve soltanto la MSC Wi-Fi card che permetterà al vostro computer portatile di accedere al servizio. È possibile acquistare la scheda alla reception.

Configurazione e Attivazione: la tua MSC Wi-Fi card è già attiva e pronta all'uso. Quello che resta da fare è raggiungere le zone sopra indicate e il computer si connetterà automaticamente al portale MSC Wi-Fi. Inserisci la tua Username e Password (fornite su carta) e navigare non è stato così facile.

Condizioni: Il servizio è reso possibile per mezzo di una connessione a banda larga condivisa via satellite. Per questo motivo il servizio può essere più lento durante i periodi di utilizzo massimo. Eventuali crediti non utilizzati possono essere rimborsati e la scheda verrà automaticamente annullata al termine della crociera.
arrow
 
Quota di servizio
 
Per tutti i servizi di bordo, l'Ospite corrisponderà a MSC una modica "quota di servizio". L'importo, calcolato in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti, sarà addebitato sul conto dell'Ospite e richiesto solo al termine della crociera. La quota di servizio serve a mantenere l'elevato livello dei servizi offerti a bordo delle navi.
Tale importo, prestabilito e non modificabile, è pari a:
- Crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa
- di durata uguale o inferiore a 8 giorni: 7 Euro/giorno per adulto
- di durata superiore a 8 giorni: 6 Euro/giorno per adulto, comprese le transatlantiche d'autunno
Per i minori di 14 anni non è prevista l'applicazione della quota di servizio, mentre per i ragazzi dai 14 ai 17 anni l'importo è pari al 50% delle quote sopra indicate.
- Crociere ai Caraibi e in Nord America: 12 Dollari/giorno per adulto; 6 Dollari/giorno per i minori di 18 anni, comprese le transatlantiche di primavera
- Crociere in Sud America: 9 Dollari/giorno per adulto; 4,5 Dollari/giorno per i minori di 18 anni, comprese le transatlantiche di primavera
- Crociere in Sud Africa
Stagione 2009/2010
Crociere in Sud Africa: 4 Dollari/giorno per adulto
Crociere di posizionamento:
- dirette in Sud Africa 6 Euro/giorno per adulto
- provenienti dal Sud Africa 6 Dollari/giorno per adulto
A partire dalla stagione 2010/2011
Crociere in Sud Africa: 6 Dollari/giorno per adulto
Crociere di posizionamento:
- dirette in Sud Africa 6 Euro/giorno per adulto
- provenienti dal Sud Africa 6 Dollari/giorno per adulto
La quota di servizio per i minori di 18 anni è pari al 50% degli importi sopra indicati.
MANCE
Non è richiesta né dovuta alcuna mancia a bordo.
arrow
 
Valuta a bordo
 
Per le crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa, così come per le Transatlantiche in partenza dall’Europa, la valuta utilizzata a bordo è l’Euro (€).

Per le crociere nei Caraibi, Nord America, Sud America e Sud Africa, così come per le crociere Transatlantiche che si dirigono in Europa, la valuta utilizzata a bordo è il dollaro USA ($).
arrow
 
Ristoranti e buffet, Bar e Cafè
 
Tutte le consumazioni e i relativi servizi non inclusi nella quota dovranno essere saldati a fine crociera. 
Nel conto finale sarà già incluso e specificato un 15% per il servizio e null'altro è perciò dovuto al personale dei bar e sale da pranzo.

galleria fotografica

  • destinazioni