Trevi Travel Srl

  • seguici su:

Eco Ship

 Il mare è un ecosistema ricco di vita e biodiversità. Ma è anche un sistema fragile che può essere danneggiato da emissioni nocive.
MSC Crociere rispetta i mari in cui naviga e fa viaggiare i passeggeri riducendo al minimo gli impatti sull’ambiente marino. Adottiamo elevati standard nel processo dello smaltimento dei rifiuti e per il risparmio energetico, cercando di minimizzare l’impatto delle nostre navi nelle acque del mondo.
Il nostro costante impegno nel garantire navi ecocompatibili vuole assicurare i passeggeri che la loro indimenticabile vacanza nella laguna di Venezia, sui mari cristallini dei Caraibi e tra i meravigliosi fiordi norvegesi non avrà nessun effetto sull’ecosistema ambientale di queste località.

Riciclo delle acque reflue
AWT – Advanced Water Treatment è un sistema di riciclo e trattamento delle acque reflue in accordo con i più alti standard per la cura e la conservazione degli ecosistemi ambientali.

Risparmio energetico
Un sistema per il risparmio energetico è installato in tutte le cabine e le sale pubbliche al fine di monitorare automaticamente i consumi di energia. In questo modo è possibile bloccare l’alimentazione dei sistemi non utilizzati per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas dannose per l’ambiente.

Utilizzo ottimizzato dell’area condizionata
La cabina di controllo monitora temperatura e umidità di tutte le cabine e aree pubbliche. Può automaticamente intervenire per bloccare eventuali sprechi eccessivi degli impianti dell’area condizionata.

Intersleek® 900
Per verniciare gli scafi di MSC Fantasia, MCS Splendida e MSC Poesia è stata usata la rivoluzionaria vernice “foul release” con polimeri di fluoro, una sostanza non tossica che riduce le emissioni di CO² attraverso la riduzione del carburante.

MSC Fantasia è la prima nave a cui è stato conferito il Six Golden Pearls, riconoscimento internazionale assegnato dalla Bureau Veritas.

Six Golden Pearls è un premio che certifica il lavoro delle aziende per il rispetto dei più alti standard in ottica di salvaguardia ambientale (ISO 14001) sicurezza e igiene (OHSAS 18001) e sicurezza alimentare (ISO 22000). Include anche la nota di merito Cleanship 2 AWT che riconosce il rispetto da parte della compagnia dei tre grandi ambiti in cui ci possono essere rischi ambientali: aria, acqua e rifiuti.

MSC Crociere ha ricevuto molti altri riconoscimenti e certificati dal BUREAU VERITAS per il suo impegno nella salvaguardia ambientale. I più importanti sono:

CLEAN-SEA2 e CLEAN-AIR: riconoscimento che va alle aziende che controllano la canalizzazione delle emissioni delle navi e che trattano queste emissioni al fine di avere un impatto zero sull’ambiente circostante.

GREEN PLANET AWARD istituito nel 2000 per gli alberghi con strutture ad impatto zero. Questo riconoscimento è diventato sempre più importante per gli operatori del settore, così da essere esteso anche alle navi da crociera.

CIAL AWARD “COMUNI RICICLONI 2008”: MSC è stata premiata dal CIAL (Consorzio Italiano per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio) per il suo progetto di riciclo dell’alluminio partito nel 2007 sull’intera flotta MSC.

VENEZIA BANDIERA BLU MSC Crociere è stata la prima compagnia a rispettare l’accordo che regola il transito delle navi nel canale di Venezia utilizzando gasolio e riducendo le emissioni di zolfo.